Selezionare una pagina

Massaggio Sonoro

Il massaggio sonoro o bagno armonico è effettuato con le campane tibetane che vengono disposte attorno alla persona o direttamente sul corpo vestito, possibilmente da abiti di cotone.

Ogni suono esercita un’azione su di noi a tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Il suono e le vibrazioni trasmesse al corpo e alla mente agiscono in profondità su tessuti, organi ed ossa; stimolano i Chakra sbloccando e rigenerando l’energia e inducendo al profondo rilassamento e al benessere totale.

La musica prodotta dalle campane tibetane è una forma di ‘terapia vibrazionale’ basata sul principio della risonanza. Poiché tutto nell’universo è in stato di vibrazione, anche il corpo umano, nel suo stato eterico e in quello fisico, possiede una certa frequenza. Quando una sua parte vibra a una frequenza non armonica, “stonata”, insorge il mal-essere, la malattia, che inizialmente compare nel corpo eterico per poi manifestarsi nel corpo fisico. Il suono puro delle campane tibetane produce un campo vibrazionale armonico che, per risonanza, agisce sulle parti “stonate” riportando la loro frequenza in armonia e, conseguentemente a uno stato di salute e di benessere.

I vantaggi di questo massaggio sono lo sviluppo di armonia interiore ed un impulso energetico nella gestione della vita quotidiana con creatività e calma.

Quest’antica conoscenza veniva utilizzata più di 5000 anni fa in Tibet e nell’India per indurre l’individuo ad uno stato di meditazione profonda con se stesso.

Secondo le discipline orientali tutti gli essere umani provengono da un suono e ogni volta che risuoniamo con noi stessi riflettiamo nell’universo intero un’aurea di armonia e amore.

Gli effetti di un massaggio possono essere molteplici:

• Rilassamento immediato

• Armonizzazione di ogni singola cellula del nostro corpo.

• Rilassamento di blocchi e tensioni del corpo.

• Esperienze di un’oscillante corpo libero da ogni peso.

• Miglioramento del proprio potenziale di guarigione.

• Positiva influenza sulla coscienza autonoma, potere creativo e di ispirazione.

• Recupero dell’allegria e gioia di vivere.