Selezionare una pagina

Bagno di Gong

gong e strumenti rituali

La percezione del suono pare che sia il primo contatto che una piccola nuova vita nella pancia della mamma ha con il mondo esterno e sembra sia anche l’ultimo a svanire: questo ci parla di quanto sia una componente importante nella nostra Esperienza.

Il suono è vibrazione, la vibrazione è energia che si manifesta, la vibrazione è vita pulsante, tutto è vibrazione.

Di solito siamo immersi in ‘suoni’ che hanno effetti stressanti: li chiamiamo rumori e sono tipici di molte realtà in cui viviamo. Ecco perchè è salutare concedersi ogni tanto di immergersi in un ‘Bagno’ di suoni energeticamente positivi ristabilendo in modo naturale e profondo i nostri equilibri.

Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi mai creati dall’uomo, usato da svariate civiltà già migliaia di anni fa. La caratteristica del suo suono, ricolmo di armonici, e il suo potere vibrante hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e terapeutico. Il suo suono agisce sul corpo fisico, ma anche sui nostri ‘corpi’ più sottili come quello emotivo, mentale e spirituale. I Bagni di Gong sono delle sessioni dove i partecipanti possono vivere l’esperienza di calarsi in questo caleidoscopio di suoni per una serata. Si possono fare anche trattamenti individuali.

Gong PlutoCome si svolge:

Tappetino, coperta, cuscino. Trovo un posto tra gli altri partecipanti, mi metto in una posizione comoda, ascolto la presentazione… … Poi mi immergo finalmente in un bagno di suoni che nascono da strumenti ancestrali e dalla maestosità dei Gong suonati dal vivo. Il tempo si ferma in un’oasi di ascolto.

Infine la condivisione, la conclusione, i saluti. Ma quelle vibrazioni continueranno a lavorare dentro di me nei giorni a seguire, come una eco benefica e vitalizzante.

Per informazioni sugli appuntamenti consultate la pagina degli orari